.
.
ITALIAN BODY PAINTING FESTIVAL
L’Italian BodyPainting Festival è l’unico evento in Italia di portata internazionale nel suo genere, ad essere giunto ormai alla sua 7° edizione consecutiva. Nel 2006, Flavio Bosco ha partecipato per la prima volta all’Italian Body Painting Festival, vincendo il titolo di Golden Painter. Il concorso è stato trasmesso in TV in occasione del Festival del Garda, in onda su RAI 2. Fiorella Scatena, finalista in gara, si è aggiudicata un 2° posto pari merito. Nel 2007, Elena Tagliapietra è stata decretata dal presidente di giuria Vittorio Sgarbi la vincitrice dell’Italian Body Painting Festival, dipingendo il corpo dell’attrice Maura Leone. A pari merito Fiorella Scatena e Flavio Bosco per il 2° posto hanno dipinto rispettivamente la ex-miss Italia Mirca Viola e l’attore Beppe Convertini. Il concorso è stato trasmesso in TV in occasione del Festival del Garda, in onda su RAI 2 presentato da Elenoire Casalegno.
Nel 2008, Fiorella Scatena ha conquistato il titolo di Golden Painter all’Italian Body Painting Festival diventando la campionessa italiana, finalista Flavio Bosco 2° classificato pari merito. Dal 2010, la Direzione Artistica dell’Italian Body Painting Festival è stata affidata alle ‘talentuose mani’ ed alle menti creative del trio ColorSensation, che di anno in anno, hanno dimostrato di saper condurre con grande passione e professionalità il festival, ottenendo sempre un maggior successo di pubblico ed artisti.
.
Dal 1998 si svolge in Austria, il Campionato Mondiale dedicato interamente all’arte di dipingere il corpo, che vede sfidarsi i più grandi professionisti del settore, provenienti da 40 nazioni diverse. Flavio Bosco, Fiorella Scatena ed Elena Tagliapietra hanno partecipato al World BodyPainting Festival in vari anni.
Fiorella, al suo anno di esordio del World Body Painting Festival nel 2008, ad appena 23 anni, ha vinto il 1° premio nella categoria degli Special Effects, portando con onore la bandiera italiana per la prima volta sul podio.
Nel 2010, Flavio Bosco si è classificato al 3° posto nella categoria Airbrush, diventando il primo italiano a sventolare il tricolore sul podio della categoria aerografo.
Nel 2011, Fiorella Scatena ed Elena Tagliapietra gareggiano insieme al World Body Painting Festival, conquistando un agguerrito e combattuto 3° posto nella categoria Special Effects, piazzandosi con orgoglio sul podio mondiale.
Nel 2012, Flavio riconferma il suo talento con l’aerografo con un ottimo 2° posto, conquistando il titolo di vice-campione del mondo in Airbrush.
Fiorella nel 2012 si qualifica 2° nella semifinale ed infine sfiora il podio per soli 3 punti ottenendo un 4° posto affiancata da Elena, nella categoria Special Effects.