.
Nel 2012, i ColorSensation hanno partecipato al famoso talent Show Italia’s got talent in onda su Canale 5 il sabato in prima serata. Alla loro performance, i tre giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi hanno confermato con tre SI la riuscita della performance. Il programma è presentato da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico.
-
Nel 2012, Flavio e Fiorella hanno preso parte al colorato evento aziendale, la convention Davidoff tenutasi a Milano, in occasione del nuovo packaging Ideas. I bodypainting ispirati al logo del marchio sono stati realizzati sui barman del locale e su un modello dipinto in diretta sotto gli occhi del pubblico.
Il Team è stato richiesto a rappresentare la Body Art nella trasmissione Barbareschi Sciock su La7 nel 2010, condotto da Luca Barbareschi, nella puntata dedicata alla censura nell’arte, in cui è intervenuto il critico Vittorio Sgarbi. Quando si ritrova a commentare il corpo di una modella dipinta con la cartina dell’Italia, il video viene trasmesso a ‘Striscia La Notizia’.
In occasione della Vogue Fashion Night di Milano 2011, la live performance di Body Painting di Fiorella Scatena realizzata per la boutique Daad Dantone in Via della Spiga, sulla modella Sabrina Cereseto, è stata mostrata nel servizio dedicato all’evento nel TG di Studio Aperto, su Italia 1 ed è stata inserita all’interno del video ufficiale della serata, sul sito VOGUE Italia.
Alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo di Milano (fiera BIT 2010), presso lo stand della regione Veneto, per presentare le Dolomiti come nuovo patrimonio mondiale dell’Unesco, il team è stato chiamato ad offrire un tributo a queste meravigliose montagne italiane. Il lavoro è stato molto gradito sia dal pubblico che dalla stampa. E’ stato visto al TG1 della sera stessa, sul sito di Repubblica.it ed in molti quotidiani nazionali.
Nel 2011, il ColorSensation Team, selezionato dal presidente della World Body Painting Association, Alex Barendregt; è stato protagonista dell’evento per l’inaugurazione della boutique Make Up Forever di Parigi. Sotto gli occhi di Dany Sanz, fondatrice e direttore creativo del marchio, e 400 makeup artist francesi per la prima serata, e 100 invitati Vip nella seconda serata più esclusiva; il team ha eseguito creazioni ispirate ai temi ‘Wild and chic’ – come l’ultima linea di make up presentata – ed ‘Halloween’. Fiorella è stata presentata come specialista di ‘Special Effects’ Body Painting, Flavio specialista della tecnica ‘Airbrush’, ed Elena in qualità di esperta di Fluoro UV BodyPainting.
Nel 2010, le ‘ColorSensation girls’ sono state protagoniste dell’evento Rizla durante il Rolling Tour, presso il Temporary Shop al Teatro Belli di Roma. La serata ‘Rolling in the dark’ è stata dedicata interamente ai colori fluo, visibili soltanto al buio illuminati dalle luci di Wood. In diretta sulla Radio M2O, a ritmo di musica, e a suon di pennellate, le 2 artiste hanno fatto brillare nella notte tutti i presenti di questo originalissimo Party.